top of page
Annalisa Iuliano

L’esperienza lavorativa nella moda e la formazione negli studi di settore, hanno permesso di dare vita al mio sogno: creare abiti per il flamenco.

 

Il motore principale è stata proprio la passione per questa cultura ricca di significati.

Il flamenco mi ha portato a viaggiare in Andalucia per espandere la mia conoscenza delle tradizioni, studiando baile sul territorio con maestri spagnoli per poi proseguire nelle scuole italiane.

 

La mia storia nella moda inizia però molto prima, nelle scuole e nelle aziende biellesi, patria italiana d’eccellenza per i tessuti.

Qui ho imparato a riconoscere la qualità dei filati e a saper scegliere quello più adatto ad ogni esigenza.

Durante il periodo accademico ho appreso tecniche di confezionamento e realizzazione di cartamodelli, abilità che a tutt’oggi sono essenziali per disegnare i miei capi.

 

Trasferendomi a Milano ho ripreso le lezioni di flamenco, che sono state il mio primo “atelier”: qui ho capito che l'esigenza era quella di creare un punto di riferimento, dove poter acquistare la falda da ensayo o creare il traje per il proprio baile.  

Così è nato Flamencomoda Milano.

 

La produzione è totalmente italiana ed eseguita a mano, con un occhio di riguardo alle ultime tendenze della moda flamenca, seguendo il mio stile per creare abiti unici e speciali.

I tessuti li scelgo con la massima attenzione e cura, dai miei fornitori italiani e spagnoli.

 

 
Grazie Flamenco
per le emozioni e le opportunità
che mi hai dato e
che mi continui a dare!
bottom of page